CHI SIAMO

IPA è una tra le più importanti agenzie fotografiche italiane.

Le persone chiave di IPA hanno un'esperienza ventennale nel settore della fotografia.

IPA è focalizzata sulla produzione e distribuzione di immagini e video EDITORIAL (attualità, entertainment, gossip) e CREATIVE (beauty, food, living, travel).

IPA distribuisce direttamente e tramite partner internazionali nei principali paesi del mondo: Europa, Nord America, Sud America, Asia, Medio Oriente, Australia e Sud Africa.

I principali clienti di IPA sono: Rai, Mediaset, Sky, Gucci, Roberto Cavalli, Burberry, Fendi, Dolce e Gabbana, Ferragamo, Arnoldo Mondadori Editore, Hearst Magazine, Cairo Editore, PRS Editore, RCS Mediagroup, Condé Nast, Gruner & Jahr.

Uno dei punti di forza di IPA è il “Customer Service”. 
IPA mette a disposizione un apposito desk per rispondere in modo tempestivo ed efficiente a tutte le richieste dei clienti (ricerche, foto, video ecc.).


MANAGEMENT

MARCO DI FAZIO

AMMINISTRATORE UNICO

Marco è amministratore unico di IPA e amministratore delegato di altre società. In particolare, è socio fondatore e CEO di CapitaLink Corporate Finance, una società di advisory specializzata in operazioni di M&A per piccole e medie imprese. CapitaLink opera anche come equity investor in operazioni di piccole-medie dimensioni.

Marco ha gestito con successo numerosi processi di turn-around e di start-up aziendali.

Ha lavorato in Lehman Brothers a Londra, nel gruppo di Principal Finance, con responsabilità di gestione degli investimenti della banca nel settore Fixed Income in Italia.

Ha lavorato in PricewaterhouseCoopers Transaction Services per sette anni, presso l’ufficio di Roma e quello di New York.

La carriera di Marco è cominciata nel 1996 in Deloitte & Touche, dove ha seguito progetti di due diligence e di revisione.

Marco è laureato in Economia e Commercio (laurea cum laude), è Dottore Commercialista e Revisore Contabile dal 2002 ed è iscritto all’albo dei consulenti finanziari dal 1995.

Marco è italiano madre lingua e fluente in inglese e spagnolo.